Sport e Rehab

“È MEGLIO IL FISIOTERAPISTA O L’OSTEOPATA?”


 

Indubbiamente questa è una delle domande che ci viene fatta più spesso e avere dei dubbi sulla questione è assolutamente lecito e naturale. Per questo motivo abbiamo deciso di spiegarvi meglio questo delicato argomento.

Delicato perché? Perché purtroppo se questa domanda viene fatta a  fisioterapisti e osteopati,  la maggior parte di questi cercherà di portare acqua al proprio mulino screditando la professione dell’altra sponda e instaurando una vera e propria “guerra tra discipline” (e quello che ne paga le conseguenze è sempre il paziente).

Ma questa guerra da noi non avviene e questo perché le 2 discipline lavorano si per obiettivi comuni, ossia far stare meglio le persone, ma attraverso metodi e approcci completamente differenti!

È un po’ come chiedere se cucina meglio un pizzaiolo o un pasticcere. Come si fa a mettere a confronto 2 professioni che sì, cucinano entrambe, ma in maniera completamente diversa? Non si può fare e, anzi, se ci pensi bene, la cena perfetta prevede il lavoro di entrambi i professionisti.

Tornando a parlare di Sanità e lasciando da parte il mondo della cucina, il concetto è lo stesso.

Ci sono patologie, problematiche e, soprattutto, fasi del percorso che necessitano dell’intervento di una figura, viceversa o del lavoro di entrambe!

Il paziente non può e non deve avere le competenze per sapere o capire cosa è meglio per lui e per il proprio dolore e per questo motivo è FONDAMENTALE affidarsi ad un Team che si interessi davvero a prendersi cura della persona e non a fare i propri interessi.

Noi de “LA Clinica” siamo molto attenti sotto questo punto di vista e attraverso una valutazione accurata della problematica cerchiamo di identificare il professionista e la disciplina migliore in quel momento per la persona.

..il tutto senza invidie e gelosie professionali ma solo per il bene del paziente!

GRUPPO LA CLINICA SPORT E REHAB

Abbiamo creato la community LA Clinica SPORT E REHAB attiva su WhatsApp. Nel gruppo vengono costantemente pubblicate notizie e consigli su come affrontare correttamente l’attività sportiva e come mantenersi in forma.

Per iscriversi basta accedere a WhatsApp e inviare il messaggio SPORT E REHAB al numero +39 0342 1980025

PRENOTA UNA VISITA


Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:

Rimani in contatto con
la clinica san rocco

Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!

GRUPPI WHATSAPP

Aggiungi il numero
0342 1980025  ai tuoi contatti e invia un messaggio WhatsApp scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.